INACQUA - Centro Medico Piacenza
04 maggio 2018
Terapia fisica e riabilitativa a secco
04 maggio 2018
Allo scopo di offrire ad ogni paziente un percorso riabilitativo il più completo ed efficace possibile, il Centro Medico Inacqua propone trattamenti di terapia fisica e riabilitativa a secco. Un'attività che va a completare e integrare il lavoro di idrochinesiologia riabilitativa svolto in acqua, garantendo un recupero fisico corretto, meno faticoso e meno doloroso. Questo tipo di trattamento risulta essere molto efficace per una serie di patologie ortopediche (in particolare post-operatorie del crociato e della cuffia del rotatore), traumatologiche, reumatologiche e patologie croniche. 

Nello specifico i pazienti del Centro potranno usufruire di: 

Tecarterapia

Terapia fisica di trasferimento energetico capacitivo e resistivo in grado di accelerare  il processo naturale di guarigione delle lesioni e dei traumi. Particolarmente efficace per eliminare infiammazioni e dolori di varia natura oltre che per contrastare problemi di: osteoartrite, periartrite, lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, distorsioni, fratture, lesioni muscolari, tendinite, borsite, dolori inguinali e del pavimento pelvico.
I fisioterapisti del Centro inacqua si avvalgono della tecnologia Indiba activ therapyazienda leader nello sviluppo di tecnologie mediche all'avanguardia e performanti.


 

Fiosiokinesiterapia (FKT)

Svolta dai fisioterapisti del Centro Inacqua, è utile in particolare per curare traumi di varia entità e patologie delle articolazioni.

 

Massoterapia

Massaggio sportivo che apporta numerosi benefici all'intero organismo. Praticato dai fisioterapisti del Centro Inacqua, abilitati ad effettuare questo tipo di attività.




Per acceder a questo servizio è necessaria una prescrizione medica. In mancanza di essa, la fisiatra del Centro Medico Inacqua Dott.ssa Maya Barak è disponibile per una visita specialistica, grazie alla quale verrà indicato il percorso riabilitativo più adatto al paziente.