INACQUA - Centro Medico Piacenza
28 giugno 2017
DOTTOR RICCARDO RUGGERI - ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA
28 giugno 2017
Il Dott. Riccardo Ruggeri è nato il 15/06/1982 a Genova e dopo maturità classica si è laureato in Medicina all’Università di Genova con lode nel 2007 con tesi sulla componente acetabolare nella protesi d’anca. Nel 2013 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università con lode.
 
Durante il corso di specializzazione ha avuto modo di effettuare più esperienze all’estero in particolare a Londra presso il South West London Elective Orthopaedic Center di Epsom dove ha seguito per un anno approfondimenti sulla chirurgia protesica di anca e ginocchio e successivamente presso Hospital for Special Surgery di New York per acquisire conoscenze sulla chirurgia conservativa dell’anca.
 
Attualmente ricopre il ruolo di Assistente presso l’Humanitas Research Hospital di Milano nell’ambito dell’UO Chirurgia dell’Anca e Chirurgia Protesica Ginocchio.
 
Dal 2013 è dottorando presso l’Università di Genova in Ingegneria Tissutale e Ricostruttiva.
 
In particolare il suo campo di azione è la chirurgia conservativa e protesica per il trattamento delle patologie riguardanti l’articolazione dell’anca e del ginocchio. 

Presso il Centro Medico Inacqua, il dottor Ruggeri esegue:

- visite specialistiche
- infiltrazioni articolari alle ginocchia
- infiltrazioni articolari ecoguidate alle anche