INACQUA - Centro Medico Piacenza
22 marzo 2018
Dottor Alberto Bona
Neurochirurgo
22 marzo 2018
Il Dott.Bona, presso il Centro Medico Inacqua, svolge attività ambulatoriale libero professionale, per informazioni sulle prestazioni eseguite e per prenotazioni visite specialistiche  contattare la reception del Centro Medico. (si richiede cortesemente ai pazienti di presentare gli eventuali esami precedenti e la documentazione radiologica)

 
Patologie trattate:
 
  • Ernia discale, cervicale, dorsale e lombare. (Mal di schiena!!!)
  • Idrocefalo.
  • Stimolazione cerebrale per la malattia di Parkinson, il tremore essenziale, le distonie, il disturbo ossessivo compulsivo ticcoso (sindrome di Tourette). 
  • Nevralgia del trigemino e spasmo facciale.
  • Instabilità vertebrale e spondilolistesi. 
  • Sindrome del tunnel carpale e altre sindromi da compressione nervosa da periferica (compressione del nervo ulnare, sciatico e peroneo).
  • Infiltrazioni alla schiena

 
 Il dott. Alberto Bona si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi Milano. Durante gli studi ha frequentato come studente interno presso la  Cardiochirurgia del Policlinico San Donato di Milano, presso il Centre Cardiothoracic de Monaco e presso la Neurochirurgia del Policlinico di Milano.Si è specializzato in Neurochirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi Milano. Durante la specialità ha lavorato presso il Policlinico di Milano, l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza e il Centro sui Disordini del Movimento della University of Florida.
E’ autore e coautore di pubblicazioni scientifiche riguardanti la chirurgia dei disordini del movimento e la chirurgia della colonna vertebrale. Collabora a progetti di ricerca con centri di eccellenza italiani, europei ed americani. Opera presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano occupandosi di neurochirurgia del sistema nervoso centrale e periferico, di chirurgia spinale e di stimolazione cerebrale profonda.