22 gennaio 2015
INACQUA DIVENTA INCUBATORE CON INLAB
22 gennaio 2015
INACQUA si appresta a certificare il proprio INCUBATORE INLab

Un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking.
(definizione della Commissione Europea)

Nato a dicembre 2014, InLab è la svolta che INACQUA ha voluto imprimere alle attività che in passato hanno visto la nascita di vari centri analoghi sul territorio nazionale. INLab sarà quindi il luogo in cui un’idea imprenditoriale verrà supportata concretamente per essere indirizzata in tempi ristretti allo sviluppo del proprio business.

Quello che INACQUA propone attraverso INLab è una tipologia di incubazione fisica e/o virtuale ed una sua presenza su varie sedi in Italia per presidiare al meglio quel meccanismo virtuoso che permetterà ad un’idea ancora in fase embrionale di trasformarsi velocemente in impresa.

INLab non si limita però ad accogliere gli aspiranti imprenditori, ma considera parte integrante della sua mission le attività di scouting di idee, di formazione e di tutoring, rivolti anche alle imprese esistenti, necessarie per creare e sviluppare un ambiente stimolante dove formare e favorire la cultura di impresa.

Nel nostro INCUBATORE già lavorano formatori, tutor e manager, con competenze in strategia aziendale, marketing e finanza, che analizzano l’idea,  ne valutano le possibilità economiche e finanziarie, quantificano le risorse necessarie per dare vita al progetto, assistono i presenti e futuri imprenditori nella gestione dell’attività e del business, mettendoli in contatto con i potenziali finanziatori. 

Desideri avere informazioni sulle opportunità offerte dall’incubatore? SCRIVI A

ppughini@inacquapiacenza.it

OPPURE TELEFONA allo 0523/318378 dalle 9,00 – 13,00 chiedendo del Dott. Pierpaolo Ughini